Piumini, trapunte e copriletti vengono realizzati nel nostro laboratorio a Ponte Arche e vengono confezionati su misura. Le materie prime utilizzate sono della migliore qualità ma si effettuano anche lavorazioni conto terzi con tessuti/piume/marchi del cliente.
PIUMINI, TRAPUNTE E COPRILETTI

COPRILETTI E TRAPUNTE IN SINTETICO: tutti capi imbottiti in sintetico sono realizzati nel nostro laboratorio a Ponte Arche. Vengono confezionati su misura e sono personalizzabili. Il cliente può infatti "creare" il proprio copriletto scegliendo il modello (con o senza angoli arrotondati, con o senza volan, a quadri o rombi grandi o piccoli,...), le misure, il tessuto (tra una vasto campionario) e il coefficiente termico dell'imbottitura (leggera-media invernale).

La Martinelli Confezioni produce anche copriletti e trapunte in sintetico ignifughe al 100% nel rispetto della normativa vigente sulla sicurezza: da noi, infatti, trovate sia imbottiture che tessuti ignifughi omologati in classe 1. E anche per i tessuti ignifughi la scelta è ampia.

Per gli alberghi c'è inoltre la possibilità di coordinare i copriletti ai tendaggi ed agli eventuali rivestimenti di divani/panche delle camere, utilizzando tessuti appositamente studiati per tale scopo e confezionando il tutto su misura.

La Martinelli Confezioni effettua anche lavorazioni conto terzi, con tessuto (sopra e/o sotto) e marchio del cliente.

PIUMINI E TRAPUNTE IN PIUMA D'OCA: I piumini interni da inserire nel sacco-copripiumino e le trapunte in piuma d'oca sono confezionati nel nostro laboratorio di Ponte Arche utilizzando i tessuti più pregiati e le migliori qualità di piuma, con una lavorazione artigianale che segue con cura tutte le fasi della realizzazione dei capi, dalla selezione delle materie prime ai servizi post-vendita.

La qualità della piuma è determinata dalla percentuale di piumino (fiocco) e di piumette impiegate. Il piumino è un fiocco leggerissimo formato da un minuscolo nucleo centrale da cui si diramano innumerevoli sofficissime "barbe" che, formando minuscole camere d'aria, mantengono la temperatura corporea in modo naturale conferendo al capo imbottito volume e leggerezza. Per queste sue caratteristiche il piumino è la parte più pregiata della piuma. Le piumette, invece, sono piccole piume complete di calamo.

Maggiore è la percentuale di fiocco impiegata e maggiore risulta la qualità del capo imbottito in termini di leggerezza, calore e comfort. A parità di peso, infatti, il fiocco ha un potere termico maggiore rispetto alla piumetta, risultando al tempo stesso più leggero e quindi confortevole.

Per una precisa scelta di qualità la Martinelli Confezioni utilizza solo i migliori tipi di piuma: i capi Martinelli sono imbottiti con puro piumino (fiocco 100%) o con miscele di piumino e piumetta di qualità comunque elevata (fiocco 95% - piumette 5% ; fiocco 85% - piumette 15%).

I tessuti utilizzati per confezionare i piumini e le trapunte vengono scelti ogni anno dai migliori produttori nazionali e internazionali.

Il cliente "crea" il suo piumino ideale scegliendo il modello e le misure (piumino da interno - trapunta con o senza volan - trapunta con sacchetti sfilabili), il tessuto, la piuma e il coefficiente termico (leggero - medio - invernale) secondo i propri gusti e le proprie esigenze.

La Martinelli Confezioni effettua anche lavorazioni conto terzi con tessuti/intime (tutto o parte), piuma (eventualmente) e marchio del cliente.