Produciamo una nuova linea di articoli (trapuntini, piumini e topper materassi) con imbottiture in fibre naturali (lana, seta, cammello, cotone, tencel, cashmere), nelle varie pesantezze per estate / mezza stagione / inverno, e tessuto di cotone naturale, o raso di cotone naturale.
NUOVA LINEA NATURALE

Tutte le fibre naturali garantiscono CONFORT, perché la loro caratteristica principale e fondamentale è la traspirabilità, ma non solo, le fibre naturali assorbono l'eccesso di umidità, come ad esempio il sudore che normalmente durante il sonno produciamo, dandoci la sensazione immediata di asciutto, e allo stesso tempo sono in grado di rilasciare questa umidità nell'aria. Tutte le fibre elencate possono essere utilizzate durante tutto l'anno, poi normalmente si predilige l'uso di LANA-CAMMELLO-CASHMERE per il periodo invernale, mentre si predilige un uso estivo per VISCOSA-COTONE-SETA che danno più una sensazione di fresco.

A differenza di quanto si possa pensare, gli acari si annidano più nelle fibre sintetiche che in quelle naturali, purtroppo per la gente lana=acari ma non è vero. Gli acari esistono dove esiste l'uomo, si nutrono dei "rifiuti" del corpo umano, parti della pelle, forfora, capelli, unghie ecc., e non si nutrono delle fibre, ma si annidano nelle fibre. In un prodotto sintetico, l'umidità è più alta rispetto che in un prodotto naturale, perché chi dorme con il sintetico ha una maggiore sudorazione, perché il clima non è quello ideale, e il fisico va in affanno, la frequenza dei battiti cardiaci è superiore rispetto a chi dorme con fibre naturali. L'acaro vive dove l'umidità è più elevata, circa il 25 %, con il naturale siamo ad una umidità del 15 %. Per quanto riguarda i lavaggi si consiglia il lavaggio a secco.

LANA: 100% lana inglese (da agnelli inglesi di tosa, colore bianco naturale), con il suo alto potere termoregolante e la sua ottima capacità di assorbimento dell'umidità, senza impregnarsi, è la fibra per eccellenza, indicata per tutte le stagioni; lenisce i dolori reumatici, compensa la temperatura corporea e favorisce la traspirazione.

COTONE: fibra naturale vegetale, di lunga durata, con grande capacità di assorbimento dell'umidità. Ad alto potere termoregolante, è piacevolmente fresco d'estate. Particolarmente indicato per allergosensibili.

SETA: 40% seta (tipo Tussah), 60% lana inglese - è una delle fibre più pregiate. Per la sua raffinatezza è particolarmente indicata per coloro che hanno una pelle molto sensibile. Per la sua eccellente capacità di assorbimento dell'umidità (fino al 40%), è ideale in estate, soprattutto in presenza di clima caldo e umidità. Indicata anche per chi soffre di un'eccessiva sudorazione.

CAMMELLO: 70% pelo di cammello (tipo krakau, egiarrato, colore marrone), 30% lana inglese - ha notevoli proprietà termoisolanti, è caldo e confortevole. Igroscopico e termoregolatore, agisce con rapidità nell'assorbimento del vapore e nel rilascio. Il rivestimento esterno a scaglie aumenta la capacità di resistere all'acqua e alla polvere, mantenendosi pulito più a lungo.

CASHMERE: 75% cashmere (tipo Calgary, origine Kazakistan, egiarrato, colore bianco), 25% lana inglese - estrema morbidezza, leggerezza e straordinaria capacità di proteggere allo stesso modo dal freddo e dal caldo. Il suo potere isolante può essere dieci volte maggiore rispetto a quello della comune lana. La lana cashmere è imbattibile nel mantenere il corpo caldo in inverno e fresco in estate.

TENCEL: 60% viscosa (tencel), 40% cotone - il tencel è una fibra ricavata dal legno, è morbida, resistente, fresca, calda e molto traspirante. Per il suo grado di assorbimento dell'umidità e le proprietà termiche, è particolarmente indicato per chi ha la pelle sensibile.